La sera del 12, dedicammo la tarda serata ad una passeggiata a Ginza.
Vista la velocità con cui attraversammo il quartiere (eravamo alla ricerca di un posto buono e non troppo costoso dove mangiare... come siamo finiti allo Starbucks locale proprio non lo ricordo^^), pubblico solo alcune foto.
Ci rifaremo la prossima volta!!
Il famoso orologio "neo-neoclassico" dei grandi magazzini Wako, uno dei più famosi e prestigiosi depato di Tokyo, fondato nel 1881 e specializzato, nei suoi primi anni, proprio in orologi e gioelleria.
Il panorama della Ginza dori, con il famoso San Ai building sullo sfondo.
Sempre il San Ai building visto da vicino. Siamo in uno dei più frequentati i ncroci del Giappone: quello tra la Ginza Dori e la Harumi Dori. Al primo piano si trova una caffetteria davvero affollata! Qualcuno ha scritto "sembra che tutta Tokyo si trovi lì verso la fine dell'anno, come se dovesse incontrare tutte le persone della sua vita". Molto azzeccato, a mio parere!
Infine, una nuova gigantesca presenza a Ginza, un palazzo in costruzione in stile "Turning Torso", ancora privo dei neon e dell'appeal che avrà quando diverrà uno dei tanti effimeri organi vitali di questo quartiere in perenne metamorfosi.
Chissà come sarà quando torneremo a vederlo!
2 commenti:
ciao io sono stata in Giappone ho avuto la possibilità di vedere Osaka Kyoto Nara.
L'anno prossimo faccio il bis ma vado a Tokyo ^_^
non vedo l'ota di poter ammirare anche io i bellissimi posti che hai pubblicato .
Posso aggiungerti tra i miei blog preferiti ??
fammi sapere
passa a trovarmi
http://giappone-che-passione.spaces.live.com/
baci baci
Carissima Usagi, grazie per aver scritto! Ovviamente puoi aggiungermi^^
Che bello, l'anno prossimo tornerai in Giappone!! Pensavamo di farlo anche noi, ma ho paura che dovremo rimandare al 2011.
Passerò presto a leggere il tuo blog!
Posta un commento